A soli due giorni dall’inizio, l’asta benefica per bere un caffè e scambiare due chiacchiere con Tim Cook ha raggiunto la sbalorditiva somma di 505.000 dollari. Rimane per il momento un mistero l’identità della persona che si firma “danmcq” disposta a sborsare l’equivalente di circa 388mila euro per entrare nel quartier generale di Apple a Cupertino e trascorrere una piccola quantità di tempo per conversare con Tim Cook, da un minimo di mezzora fino a un massimo di un’ora.
Vale la pena notare che la somma di 505mila dollari è stata raggiunta solamente due giorni dopo l’avvio dell’asta, così rimangono ancora 18 giorni prima della chiusura. Anche tenendo presente che tutto il ricavato sarà devoluto a fini benefici, sembra difficile che qualcun altro sia disposto a spendere di più per poter parlare brevemente con Tim Cook, anche se non è il caso di porre limiti alla fantasia e alla generosità del genere umano.
L’asta per un caffè con Tim Cook è organizzata da Charitybuzz, società celebre in USA e nel mondo per iniziative benefiche in grado di suscitare scalpore, oltre che l’attenzione dei media. Tutto il ricavato dell’asta sarà devoluto al RFK Center for Justice & Human Rights, realtà che si richiama ai valori di Robert Kennedy, candidato alla presidenza degli Stati Uniti ucciso appena dopo avere vinto le primarie del partito democratico.