Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » L’assistente Spotify usa la voce per la pubblicità

L’assistente Spotify usa la voce per la pubblicità

Pubblicità

Il lancio di un assistente vocale da parte di Spotify ha sollevato alcune domande sulla privacy, con la società che ha deciso immediatamente di rispondere alla community, fornendo indicazioni su come esattamente funziona il nuovo controllo vocale per la piattaforma di musica in streaming.

“Hey Spotify”, la parola chiave che servirà per attivare il controllo vocale, utilizzerà i dati dell’utente. Naturalmente, prima ancora di capire quali dati utente verranno usati, Spotify ha sottolineato che l’helper vocale sarà facoltativo: sarà l’udente a decidere di attivarlo, potendo comunque spegnerlo quando si vuole.

La compagnia, inoltre, specifica che l’assistente non registrerà tutto quello che viene detto dall’utente, iniziando ad acquisire i dati vocali solo dopo la parola chiave, o dopo aver attivato l’assistente tramite pulsante.

Quali dati utente raccoglie Spotify

La società afferma in una FAQ che utilizzerà i dati utente non solo per aumentare la funzionalità vocale e svilupparne di nuove, ma per fornire annunci “più pertinenti”, cioè mirati. Non importa se si è un abbonato Premium, o gratuito, con Spotify che ha aggiunto di condividere alcune informazioni con i fornitori di servizi di archiviazione cloud e altri partner quando necessario per il funzionamento di Spotify.

Spotify lancia I miei preferiti di sempre

I dettagli arrivano non molto tempo dopo che critici come Access Now si sono preoccupati per un brevetto di riconoscimento vocale Spotify concesso di recente. L’invenzione consentirebbe a Spotify di rilevare dettagli come età, sesso, accenti e persino lo “stato emotivo”.

Ovviamente, per quel che concerne il brevetto non è garantito che si tratti di una funzione che certamente raggiungerà l’utente finale, ma è presente la preoccupazione che Spotify possa utilizzare funzionalità come l’assistente vocale per raccogliere molti più dati di quanti siano necessari al funzionamento della parte musicale dell’app.

Tutte le notizie di macitynet dedicate a Spotify sono disponibili qui, invece per tutti gli articoli che parlano di servizi in streaming si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità