Dopo l’arrivo sui TV Bravia, l’assistente Google potrebbe presto arrivare anche sui feature phone, ossia i telefoni non smart, o comunque poco smart. In particolare, Big G starebbe sviluppando una versione del suo assistente virtuale anche per KAIOS, il sistema operativo che gira sui telefoni cellulare a basso costo.
Lo annuncia la stessa società, secondo cui l’Assistente di Google verrà aggiornato con Voice Typing “nei prossimi mesi”, che consentirà agli utenti KAIOS di dettare messaggi di testo, di effettuare ricerche web con la voce e fare qualsiasi altra cosa che utilizza una casella di testo. KAIOS e l’Assistente potranno anche leggere in lingue diverse, quindi leggere menu, icone e le impostazioni del telefono.
Per quanti non lo conoscessero, KAIOS può essere considerato il successore spirituale al sistema operativo Firefox . La società ha preso la piattaforma basata sul web e l’ha ottimizzata per telefoni cellulari a basso costo, non-touch.
Google ha lanciato una versione primitiva della sua Assistant, al fianco di Google Maps e Search sul Nokia 8110 4G lo scorso anno, telefono sempre alimentato da KAIOS. Google sta sta cercando ora di offrire l’Assistente in sette nuove lingue indiane: Marathi, Bengali, Tamil, Telugu, gujarati, kannada, malayalam e urdu. Questi si uniscono alla Marathi, aggiunta lo scorso agosto.
Google sta preparando nuove Action di terze parti, l’equivalente delle Skill Amazon di Alexa. Infine la società sta anche lanciando un simulatore in modo da poter testare le azioni terze per vedere come appariranno su smartphone Android Go e sui feature phone di KAIOS.
[su_box title=”SPECIALE MWC 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del MWC 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]