Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Lasciare Windows e passare al Mac in azienda aumenta la produttività

Lasciare Windows e passare al Mac in azienda aumenta la produttività

Pubblicità

Riscuotono sempre più successo i Mac in azienda, fino a pochi anni fa un vasto mercato e territorio di esclusivo dominio Microsoft. Una nuova ricerca, effettuata nelle società statunitensi che hanno lasciato Windows per adottare Mac in azienda per i propri dipendenti, evidenzia sensibili miglioramenti su tutti i fronti, con aumento della produttività ma anche meno chiamate per l’assistenza tecnica.

Le percentuali, tutte elevatissime, fotografano un passaggio da Windows ai Mac in azienda percepito come assolutamente positivo. Il 97% dei dipendenti dichiara che la produttività è aumentata, per il 94% aumenta l’autosufficienza dal punto di vista tecnologico, il 91% dichiara un aumento della collaborazione, fino ad arrivare al 95% che riferisce anche di un aumento della creatività, senza però precisare ulteriormente in che modo questa si esplichi.

Un altro segnale positivo del passaggio da Windows ai Mac in azienda è dato dal 79% degli intervistati secondo i quali non sarebbe stato possibile svolgere altrettanto bene il proprio lavoro senza un Mac.

“The Underdogs” è il nuovo spot che mostra la sinergia in azienda grazie ai prodotti AppleCome più volte emerso in passato in altre ricerche e sondaggi simili, anche in questo caso gli utenti segnalano molti meno problemi che richiedono l’intervento di un tecnico del reparto IT. Il 70% degli intervistati segnala solo due o meno problemi negli ultimi 12 mesi ma tra questi, nella stragrande maggioranza dei casi, si è trattato di problemi di rete nell’ufficio che nulla hanno a che vedere con i computer della Mela.

Ricordiamo che IBM ha rilasciato con licenza Open Soruce una serie di strumenti per la distribuzione software, configurazione e gestione di Mac in azienda.

In fatto di Mac le ultime novità Apple annunciate alla WWDC 2019 riguardano dal punto di vista hardware il nuovo Mac Pro e monitor abbinato Pro Display XDR, oltre al sistema operativo macOS 10.15 Catalina che arriverà questo autunno. Tutte le principali novità del nuovo sistema operativo Apple per Mac sono riassunte in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità