Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Lascia il capo dell’ingegnerizzazione iPhone e iPod

Lascia il capo dell’ingegnerizzazione iPhone e iPod

Pubblicità

Un altro importante manager Apple lascia l’azienda di Cupertino. Si tratta di David Tupman, una delle figure più eminenti della Mela visto il suo ruolo a capo del settore ingegnerizzazione iPhone e iPod touch. La notizia dell’addio arriva da 9to5 Mac che sostiene di avere avuto l’informazione da fonti interne ad Apple e ottenuto alcune conferme (come la disabilitazione del suo numero telefonico in azienda e la cancellazione del nome dall’elenco telefonico interno).

L’ex (?) manager Apple ha ricoperto fin dall’inizio dell’avventura mobile della Mela ruoli di rilievo. A One Infinite Loop era giunto sulle orme di Tony Fadell; quando quello che viene considerato il vero inventore di iPod e di conseguenza una sorta di “zio” di iPhone, iniziò a progettare il primo dispositivo musicale, Tupman era in Psion, una società che costruiva un organizer molto popolare in questi tempi, dove ricopriva un ruolo eminente nel settore hardware. Apple lo notò e portò sotto la sua ala assegnandogli ben presto il ruolo di vicepresidente per l’ingegnerizzazione di iPod. Man mano che è cresciuta la rilevanza del settore dei dispositivi da tasca, è cresciuta anche quella di Tupman cui è stato successivamente assegnato l’incarico di coordinare la progettazione non più solo di iPod ma anche di iPhone. L’importanza dell’ingegnere britannico è certificata dalle decine di brevetti che portano anche il suo nome tra cui anche quello del mini-alimentatore da parete dello smartphone Apple.

Secondo 9to5 Mac Tupman avrebbe lasciato Apple a fine 2011 ed ipotizza che il suo ruolo potrebbe essere coperto o da Vic Alessi (Director of iPod and iPhone Engineering) che era stato il suo principale collaboratore o da Steve Zadesky (Vice President of iPhone and iPod Design). Al momento in ogni caso ancora nessuna decisione sarebbe stata presa in merito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità