Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Lars Ulrich dei Metallica canta un inno a Apple Music «Ora ci sentiamo al sicuro”

Lars Ulrich dei Metallica canta un inno a Apple Music «Ora ci sentiamo al sicuro”

Pubblicità

Se Apple Music ha trovato qualche ostacolo nella proteste di Taylor Swift, i Metallica suonano tutt’altra musica. Durante un’intervista a Cannes Lions, la fiera del marketing e pubblicità internazionale, il batterista dei Metallica Lars Ulrich ha detto che lui e i suoi compagni di band sono entusiasti del lancio imminente del nuovo servizio streaming di Apple.

Ulrich ha affermato che la band è soddisfatta del suo rapporto con Spotify, il principale servizio di musica in streaming. E ha osservato che la società ha avuto rapporti a lungo termine con i dirigenti di Apple come Tim Cook e Eddy Cue, così come il magnate del music business Jimmy Iovine, ora a capo di Apple Music. “Sarà molto entusiasmante – dice Ulrich – Abbiamo dato loro l’accesso a tutto il nostro materiale. Mi sento molto sicuro con loro”.

Ulrich ha dichiarato che i Metallica si trovano bene con i servizi di streaming in omaggio, come Spotify. Le aziende che agiscono con il modello freemium sostengono che il servizio gratuito supportato dalla pubblicità aiuta le persone attraverso lo streaming a compiere il primo passo verso la conversione in un abbonamento mensile. Nel caso dei Metallica, Ulrich ha detto che la band «vuole essere parte di tutto ciò che consente alla musica di essere ascoltata da più persone».

Oltre che per i loro dischi, i Metallica sono passati alla storia fra gli appassionati di tecnologia per via della lotta senza quartiere ai danni di Napster, lo storico servizio peer-to-peer su cui nel 2001 apparve una demo inedita del brano I Disappear della band, non ancora pubblicato. Il fatto scatenò l’ira del gruppo ed una serie di cause legali che contribuirono a mettere in ginocchio Napster. Forse a quei tempi Ulrich e la sua band era meno incline nel «voler essere partecipe di tutto ciò che consente alla loro musica di essere ascoltata da più persone».

metallica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità