Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’Arabia Saudita vuole diventare leader nel campo dell’Intelligenza Artificiale

L’Arabia Saudita vuole diventare leader nel campo dell’Intelligenza Artificiale

Pubblicità

L’Arabia Saudita ha rivelato la propria Strategia nazionale per i settori dei dati e dell’intelligenza artificiale (National Strategy for Data & AI, NSDAI) con l’obiettivo di rendere il Paese un leader globale nel campo dell’intelligenza artificiale entro il 2030.

La strategia NSDAI dell’Arabia Saudita mira a mettere l’AI al centro dello sviluppo e della crescita del Paese. La vision perseguita dallo Stato arabo mira a divenire, entro il 2030, il luogo in cui il meglio dei settori dei dati e dell’AI diviene realtà.

In linea con questa strategia implementerà un piano plurifase e multiforme comprendente competenze, politiche e regolamenti, investimenti, ricerca e innovazione e sviluppo di ecosistemi.

L’Arabia Saudita vuole diventare leader nel campo dell’Intelligenza Artificiale

Parlando della strategia, SE Dr. Abdullah Bin Sharaf Alghamdi, presidente dell’Autorità per i dati e l’intelligenza artificiale (SDAIA), ha riferito che questa stabilisce la direzione e le fondamenta che permetteranno di sbloccare il potenziale di dati e IA per soddisfare la trasformazione a livello nazionale e permettere all’Arabia Saudita di diventare un hub globale per dati e IA.

Il Paese arabo ha solide fondamenta per le sue ambizioni nel campo dell’IA, tenendo conto dell’ampia scala di investimenti in infrastrutture critiche, e della sua posizione di interesse verso gli investimenti. Il Regno vanta una popolazione giovane e ambisce alla gestione di programmi su larga scala come la Saudi Vision 2030, piano di sviluppo socio-economico approvato che pone l’accento sulle riforme strutturali, le privatizzazioni e lo sviluppo delle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di diversificare l’economia, creare nuove opportunità di lavoro e innalzare la qualità della vita nel paese.

Sono state implementate particolari infrastrutture per la gestione dei dati, con un ecosistema centralizzato di risorse per sostenere il governo nel completamento delle iniziative per l’IA e il cloud.


Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Intelligenza Artificiale fate riferimento a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità