Duri a morire. Questo potrebbe essere il nuovo motto di Blackberry, che tornerà con un nuovo smartphone sul mercato, subito dopo aver sfiorato l’orlo dell’estinzione, ancora una volta. Oggi, la startup OnwardMobility ha annunciato l’ intenzione di rilasciare un nuovo smartphone BlackBerry 5G con una tastiera fisica. Potrebbe arrivare in Nord America ed Europa già nella prima metà del 2021.
A molti potrebbe offrire una sensazione di déjà vu. Alcuni anni fa, BlackBerry sembrava essere un ricordo del passato. L’ancora di salvezza, allora, si chiamava TCL, che ha accettato di produrre due telefoni a marchio BlackBerry. A febbraio, TCL ha deciso di non rinnovare l’accordo con BlackBerry e già da questo mese ha smesso di vendere i dispositivi. Grazie a OnwardMobility, BlackBerry potrebbe avere un’altra possibilità. L’ennesima.
Il CEO di OnwardMobility, Peter Franklin, ha dichiarato a The Register che il nuovo Blackberry 5G sarà elegante e sicuro. La società prevede di lavorare a stretto contatto con BlackBerry e FIH Mobile Limited, una sussidiaria di Foxconn Technology Group.
BlackBerry è entusiasta che OnwardMobility fornirà un dispositivo smartphone BlackBerry 5G con tastiera fisica che sfrutta i nostri elevati standard di fiducia e sicurezza sinonimo del nostro marchio
Sembra che gli accordi di licenza siano l’unico modo per ottenere nuovi dispositivi BlackBerry. L’ ultimo accordo che BlackBerry ha stretto con un produttore di hardware è stato nel 2016 per rilasciare telefoni in India. TCL è stato senza dubbio il miglior colpo di BlackBerry, fino ad oggi. Si attende adesso di conoscere la scheda tecnica di questo prossimo smartphone.
A questo indirizzo trovate una carrellata di notizie sul mondo BlackBerry.