Lara Croft torna sul Mac. A rilanciare sul desktop del sistema operativo di Apple le avventure dell’archeologa più famosa al mondo è Feral Interactive che proprio nel corso della giornata di oggi ha annunciato la versione per Mac Os X di Tomb Raider: Anniversary.
Il gioco, rilasciato solo qualche mese fa per molte piattaforme (Pc compreso) è un remake del primo episodio di Tomb Raider. No si tratta però semplicemente di un aggiornamento per i nuovi processori o sistemi operativi, ma di un titolo sostanzialmente nuovo per grafica e contenuti, che però segue la trama del Tomb Raider originale. Alla sua base c’è infatti l’engine grafico di Tomb Raider: Legend (mai arrivato su Mac) che garantisce un salto qualitativo enorme dal punto di vista degli effetti visuali e della fisica del gioco. Queste opportunità sono state sfruttate da Eidos per creare un ambientazione sostanzialmente diversa, con capacità d’azione diverse da parte di Lara rispetto agli originali. Cambiano anche i puzzles che caratterizzavano il primo episodio, questo garantisce una giocabilità di alto livello anche a chi aveva terminato il primo Tomb Raider.
Tombr Raider: Anniversary inizialmente sarà rilasciato solo per Mac con Intel. Successivamente, dice Feral, sarà resa disponibile anche una versione in Universal Binary. Per giocare sarà però necessario avere un Mac con scheda grafica con memoria indipendente. Niente MacBook, dunque, né Mac mini. Feral raccomanda un processore di almeno 1,83 GHz (configurazione ideale 2.0 GHz), Mac Os 10.4 e Joypad. Il supporto alla lingua italiana, come per tutti i giochi di Feral, dovrebbe essere garantito.
La data di rilascio non è viene specificata, ma il lancio non dovrebbe essere troppo distante.
Ricordiamo che i giochi di Feral in Italia sono distribuiti da Upware.