Non sarà certamente un titolo originale, ma per gli amanti di Tomb Raider è quasi un download obbligato. Lara Croft: Relic Run è il nuovo corridore infinito di Square Enix, dove correre per una giungla fitta di misteri e pericoli, nel tentativo di resistere in pista il più a lungo possibile. Oltre a salti e scivolate, anche qualche piccola sparatoria.
I comandi di gioco sono sempre i medesimi dello stesso genere, e quanti hanno già apprezzato titoli del calibro di Temple Run si troveranno completamente a proprio agio. Uno swipe a destra, sinistra, in alto o in basso, permetterà di muovere il personaggio in quella data direzione, potendo saltare o scivolare per evitare ostacoli. Ci sono però delle piccole variazioni al tema, potendo correre lungo i muri, in alcune sezioni della giungla, evitando così dirupi altrimenti insuperabili. Al di là di queste meccaniche già note agli amanti dei runner endless, Lara Croft: Relic Run ofre anche dei brevi, e semplici, elementi di sparatutto. In alcuni frangenti, infatti, ai bordi della giungla appariranno creature mostruose, sulle quali eseguire repentini tap per far fuoco. C’è anche un tasto per ricaricare l’arma, nel caso in cui si esauriscano i colpi, ma nulla di tanto profondo e complesso che possa alterare l’economia di gioco e far spostare l’ago della bilancia verso uno shooter. Lara Croft: Relic Run è, e rimane, un semplice corridore infinito.
Sparsi per l’area di gioco, ovviamente, le classiche monetine da raccogliere, ma anche reliquie e manufatti da scovare. A livello grafico Lara Croft: Relic Run è molto ricco di particolari. L’eroina è ben dettagliata, anche se l’espressione facciale sembra spenta, rivolta verso il vuoto. Al di là di questo, le movenze di Lara risultano molto elastiche e soddisfacenti, mentre la telecamera di gioco riesce a cogliere numerosi particolari, anche grazie a cambi repentini di inquadratura e zoomate durante alcuni salti acrobatici.
Lara Croft: Relic Run è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.