AirMagnet, società leader nel settore della sicurezza e produttrice di alcune interessanti soluzioni per le LAN wireless, ha annunciato che AirMagnet Laptop Analyzer supporta ora i MacBook Pro. L’applicazione è un noto tool di auditing e ricerca problemi per le reti Wi-FI di tipo enterprise. Le WLAN possono essere scansionate, il traffico di rete analizzato e identificati eventuali problemi di sicurezza e vulnerabilità di rete.
L’applicazione funziona con Windows XP Professional e può essere utilizzata su Mac grazie a BootCamp. Secondo quanto dichiarato da Chris Roeckl, vice presidente marketing dell’azienda di Sunnyvale, c’è stata in questi ultimi tempi una notevole richiesta da parte degli utenti di MacBook Pro e per questo è stato deciso di aggiungere il supporto all’hardware dei notebook Apple.
La mossa di AirMagnet non sorprende poiché * secondo i dati di IDC – Apple è la terza più grande azienda di produttrice di computer negli USA (a giugno del 2007 la percentuale globale della casa di Cupertino nel mercato laptop era del 17.6%). Secondo AirMagnet nell’ultimo trimestre il mercato dei laptop Apple è cresciuto del 42%.
[A cura di Mauro Notarianni]