Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » L’applicazione Blu-Ray Player ora sfrutta le GPU delle schede video

L’applicazione Blu-Ray Player ora sfrutta le GPU delle schede video

Pubblicità

L’applicazione commerciale Blu-Ray Player di MacGo è disponibile in una nuova versione ed è da qualche tempo in grado di sfruttare l’accelerazione hardware permessa dalle GPU di nuova generazione, migliorando le funzioni di riproduzione e liberando la CPU da un carico di lavoro che può arrivare anche dal 70% al 100% durante la riproduzione di un supporto BD. Sfruttando per l’elaborazione le possibilità di elaborazione in parallelo offerte dalle GPU sulle schede video è possibile ridurre il carico di lavoro dal 20% al 50% e consumare anche meno energia, funzionalità importante con l’uso di computer portatili come i MacBook.

Il software in questione, lo ricordiamo, è un prodotto commerciale che offre la possibilità di visualizzare filmati Blu ray direttamente sul Mac usando un lettore esterno. Apple non ha mai creduto ai supporti Blu Ray e non ha mai incluso un lettore o masterizzatore di questo tipo di serie con le proprie macchine. Non mancano ad ogni modo i drive di terze parti (in questo nostro articolo trovate alcuni suggerimenti su vari software e hardware per utilizzare i lettori USB esterni e gustarsi film e dati sul supporto ottico di grande capacità).

Mac Blu-ray Player consente la riproduzione di filmati blu ray HD e non solo. Supporta una miriade di formati audio/video, compresi DVD, VideoCD, MOV, MKV, AVI, FLV, WMV, MP4, MPEG, RMVB, MP3, WMA, AAC e AC3.  Il programma può essere provato gratuitamente e, pur con qualche limitazione, funziona per tre mesi. Acquistando il software (circa 33 euro), sono sbloccate tutte le funzionalità.

Il software è in offerta a 39.98 euro e richiede OS X 10.5 o superiore.

L'applicazione Blu-Ray Player di MacGo
L’applicazione Blu-Ray Player di MacGo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità