Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » L’Apple Watch dominerà il mercato smartwatch per anni, parola di analisti

L’Apple Watch dominerà il mercato smartwatch per anni, parola di analisti

Pubblicità

Il market share di Apple Watch nel settore smartwatch potrebbe arrivare al 68% prima della fine dell’anno. È quanto si afferma in un report di Tractica, una società specializzata in market intelligence.

Gli analisti prevedono che su 24.4 milioni di smartwatch spediti nel 2015, i numeri che riguardano l’Apple Watch corrisponderanno a circa 16.7 milioni di unità.

Il report indica il Tizen di Samsung al secondo posto per il 2015 con circa il 12% di market share per dispositivi quali Gear, Gear 2 e Gear Neo, e l’Android Wear di Google al terzo posto con l’8% di share.

“Il lancio di app native per Apple Watch e miglioramenti nel software di sistema offriranno una possibilità di respiro ai primi utilizzatori” ha spiegato Aditya Kaul, research director di Tractica. “Le notifiche diventeranno probabilmente più contestuali e utili e ci attendiamo che Apple Pay continuerà a guadagnare sempre più appoggio, diventando indispensabile per molti utenti”. “Da non sottovalutare inoltre la domanda di Apple Watch in Cina” mercato dove la società della Mela “si sta intensamente dedicando con consistenti energie nel marketing e strategie specifiche nel settore retail”.

Tornando al report di Tractica, questo prevede la spedizione di 95 milioni di smartwatch per il 2020, con un market share di Apple del 53% e dunque oltre i 50 milioni di pezzi spediti. Nel report si suggerisce inoltre che entro il 2020 Android Wear e Android avranno un market share combinato del 20%, evidenziando un ruolo di Google sia con la piattaforma specifica per smartwatch, sia con quella mobile. Le unità combinate alimentate dai sistemi di Google saranno secondo le previsioni pari a 19 milioni.

SW-15-chart

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità