L’Apple Watch di seconda generazione sarà più sottile grazie a “One Glass Solution” (OGS), una tecnologia che consente di creare display più sottili eliminando uno degli strati normalmente presenti.
La tecnologia One Glass Solution consente di eliminare uno degli strati permettendo di inserire il layer touch dei display direttamente nella parte inferiore della cover glass, combinando i due elementi, eliminando la necessità di un layer separato per il touch-screen e permettendo un passaggio maggiore di luce. Il sistema dovrebbe, tra l’altro, semplificare il processo produttivo permettendo di risparmiare nella fase di costruzione.
Secondo TPK Holding, citato da DigiTimes, che avrebbe ottenuto l’indiscrezione da TPK Holding, un fornitore di Apple. Apple avrebbe riscontrato problemi nella produzione dei pannelli di nuova generazione per l’Apple Watch, con un tasso di resa non ottimale, più basso del previsto. Per il nuovo Apple Watch si vocifera che cambierà poco dal punto di vista del design ma che integrerà principalmente modifiche interne con funzioni di connettività cellulare, un processore più veloce e miglioramenti alla batteria. Sul mercato il prodotto potrebbe arrivare nell’autunno di quest’anno; qualcuno ipotizza l’arrivo in concomitanza di iPhone 7 e 7 Plus, dispositivi che dovrebbero essere presentati nelle prime due settimane di settembre.