Apple ha aggiunto la Apple TV di seconda generazione nell’elenco dei prodotti considerati “vintage” o “obsoleti”. Per i prodotti che rientrano in questa categoria non è più possibile richiedere assistenza e parti di ricambio a Apple o agli Apple Service Provider. La Mela fornisce ricambi e assistenza per i cinque anni successivi all’interruzione della produzione del prodotto, oppure per un periodo più lungo laddove previsto dalla legge.
I prodotti vintage, spiega Apple, sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa. La Casa della Mela non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti vintage, con eccezioni per alcuni paesi e stati USA.
I prodotti obsoleti sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa.Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per i prodotti obsoleti. Tutti gli Apple Store e le aree operative in Canada, Europa, America Latina e nell’area Asia-Pacifico si attengono all’elenco dei prodotti statunitense, ma senza distinzione tra prodotti vintage e obsoleti. Presso gli Apple Store e nelle aree operative, i prodotti vintage elencati per gli Stati Uniti (tutti i modelli) vengono considerati obsoleti.
L’Apple TV di seconda generazione era stata presentata nel settembre del 2010 ed è rimasta in produzione fino all’inizio 2012, anno nel quale è stato presentata il modello di terza generazione (7 marzo 2012) integrando film e serie televisive di iTunes, Netfix, foto e altro ancora in HD.