Dal 15 dicembre di quest’anno Apple non consente più di pagare gli ordini usando il bonifico bancario Provando a portare a termine l’ordine di un qualsiasi oggetto sull’Apple Store online, vengono proposti diversi metodi di pagamento, tra cui carte di credito e di debito o carte regalo Apple Store per tutte le opzioni di consegna, ma non più l’opzione “bonifico bancario”.
Fino a poco tempo addietro era possibile pagare con il bonifico, indicando nella casuale i propri dati e il numero di riferimento dell’ordine web anche se era necessario attendere fino a cinque giorni lavorativi prima dell’evasione dell’ordine (per ricevere il pagamento e l’accredito della somma dalla banca). La banca di riferimento italiana era The Royal Bank of Scotland di Via Turati 9 a Milano. Per ordini superiori ai 12500 euro era richiesto il bonifico estero specificando come beneficiario “WorldPay Customer Payments”, e un IBAN che fa riferimento a un fornitore di servizi finanziari olandese (Rabobank Nederland Utrecht).
Non è chiaro il perché dell’eliminazione del bonifico tra le opzioni di pagamento ma il sito 9to5Mac fa notare che la scelta di Apple è stata attuate anche in Germania. Abbiamo fatto una verifica sul sito francese di Apple e anche da questo sembra scomparsa la possibilità di pagare con bonifico.
Non è stata eliminata la possiiblità di ripartire il costo con un finanziamento, opzione fornita in collaborazione con Agos Ducato per finanziamenti a partire da 359 euro. Per le aziende sono offerte anche le opzioni di leasing e noleggio.