Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » L’Apple I dell’ufficio di Steve Jobs in mostra nel museo del cofondatore di Microsoft

L’Apple I dell’ufficio di Steve Jobs in mostra nel museo del cofondatore di Microsoft

Pubblicità

Il “Living Computers: Museum + Labs” (LCM+L) di Seattle è un’istituzione fondata da Paul Allen (co-fondatore Microsoft) che ospita quella che afferma essere la più grande collezione al mondo di supercomputer, mainframe, minicomputer e microcomputer. Una nuova mostra che si terrà questa settimana presenterà quello che è definito “Il più importante computer nella storia”. Il computer in questione è un Apple I non bello da vedere, una scatola di alluminio con incastonata una tastiera nera, ma la sua peculiarità è che era di proprietà di Steve Jobs: era la macchina che un tempo si trovava nell’ufficio del co-fondatore di Apple.

La macchina è il pezzo forte di una nuova esposizione permanente dedicata ad Apple Computer, un evento nel corso del quale i visitatori sono invitati ad approfondire i primi due decenni di Apple e l’impatto che le persone e i prodotti dell’azienda hanno avuto nel mondo del personal computing e del mondo così come lo conosciamo oggi. I visitatori potranno interagire con un diverso Apple I e vedere anche altri vecchi computer della Mela: Apple II, IIe, IIc, Apple III, Lisa oltre a vari Macintosh.

apple I di steve Jobs

Lāth Carlson, direttore esecutivo del Living Computers, ha spiegato a GeekWire che dei 200 Apple I realizzati, ne esistono in circolazione circa 70 e di questi sono sette quelli ancora funzionanti. Sull’Apple I in mostra al museo, sarà utilizzabile il BASIC che Steve Wozniak aveva scritto per la macchina.

Visitando la mostra è possibile apprendere dettagli e curiosità su Steve Wozniak e Steve Jobs, l’Homebrew Computer Club di Palo Alto, uno dei primi club di appassionati di computer a cui i due Steve parteciparono, e altro ancora. Di particolare interesse sembrano essere riferimenti ai primi rapporti tra Apple e Microsoft: il museo, come già detto, è stato fondato da Paul Allen, l’uomo che ha co-fondato Microsoft insieme a Bill Gates.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità