Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Dopo dieci edizioni Apple Music Festival non si farà più

Dopo dieci edizioni Apple Music Festival non si farà più

Pubblicità

Dopo dieci anni l’annuale Apple Music Festival del Regno Unito non si svolgerà più. La conferma è arrivata da un portavoce della Mela che ha reso nota la decisione di mettere fine all’annuale serie di concerti.

L’Apple Music Festival (in precedenza noto come iTunes Festival; qui una selezione dell’ultima edizione dei brani e dei filmati più recenti) si svolgeva solitamente nel mese di settembre, permettendo ai fan del Regno Unito di concorrere per vincere i biglietti iscrivendosi alle estrazioni a sorte su Apple Music, nonché attraverso media partner selezionati.

Apple Music Festival

Esibizioni per più notti hanno visto la partecipazione di grandi artisti. Tra i partecipanti al 10 Anniversario del Festival dello scorso anno: Alicia Keys, Bastille, Britney Spears, Calvin Harris, Chance the Rapper, Elton John, Michael Bublé, OneRepublic, Robbie Williams e The 1975. Fra gli headline dell’anno prima: Pharrell Williams, One Direction, Florence + The Machine and Disclosure.

Apple aveva lanciato quello che allora si chiamava iTunes Festival nel luglio del 2007. La prima edizione vide la partecipazione di Paul McCartney, Amy Winehouse, Crowded House, e dell’Institute of Contemporary Arts di Londra presso il KOKO di Camdem. Ci furono anche, una cosa che non si è più ripetuta, artisti italiani: Ludovico Einaudi, Gianna Nannini, Elisa. L’edizione venne inaugurata da Mikka, un cantante anche questo notissimo al pubblico di casa nostra per la sua partecipazione alla giuria di X Factor.

I brani eseguiti vennero poi messi in vendita su iTunes, dove sono poi andati a comporre un importante patrimonio esclusivo di musica dal vivo. In fondo a questa pagina tutti trovate i link alla lista storica dei brani eseguiti e agli EP

Dall’anno successivo i gruppi si esibirono nel leggendario Roundhuse di Londra, richiamando a ogni edizione i nomi di spicco della musica mondiale, tra questi ricordiamo Adele, Coldplay, Foo Fighters, Alicia Keys, Paul Simon, Jack White e Oasis.+

La conferma  della cancellazione è stata data a Music Business Worldwide. Non è chiaro il motivo per il quale Apple abbia preso questa decisione , ma l’ipotesi è che preferisce lavorare sulla sponsorizzazione di tour, show unici e serate più piccole.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità