Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » L’App Store di BlackBerry in arrivo

L’App Store di BlackBerry in arrivo

Pubblicità

E’ stato battezzato BlackBerry Application Storefront e rappresenterà  per il mondo BlackBerry l’equivalente di App Store per iPhone e touch. L’inaugurazione è attesa per il mese di marzo ma già  da ora tutti gli sviluppatori che desiderano proporre programmi per gli smartphone BlackBerry possono sottoporre la propria richiesta di partecipazione a RIM. A comunicarlo è la stessa Rim.

A differenza di Cupertino che detiene il 30% dei ricavi generati dalle vendite su App Store, attribuendo il 70% agli sviluppatori, RIM ha comunicato che tratterrà  solamente il 20% per sé e il restante 80% è lasciato agli sviluppatori. All’estremo opposto ricordiamo l’Android Market di Google che riserva l’intero ricavato agli sviluppatori, senza alcun compenso per il gigante delle ricerche online.

Nella pagina del sito Web di RIM dedicata all’iscrizione degli sviluppatori al BlackBerry Application Storefront il mercato degli applicativi per BlackBerry viene descritto a tassi di crescita esponenziali: “application storefront offrirà  l’incredibile opportunità  di mostrare le vostre applicazioni a milioni di utenti degli smartphone BlackBerry”. Considerando l’elevata diffusione degli smartphone BlackBerry nel settore professionale e delle grandi aziende, appassionati e osservatori prevedono che Application Storefront ospiterà  principalmente programmi di tipo Office, per la produttività  e la gestione del tempo e del lavoro.

In ogni caso già  da diversi mesi, RIM sta cercando di potenziare e migliorare le funzioni multimediali e dedicate al tempo libero dei proprio terminali, utilizzati da un numero crescente di utenti singoli e privati. Per questa ragione sono attesi anche programmi che permetteranno di accedere e gestire più velocemente i siti di social networking e le community su Internet. Fino ad oggi BlackBerry non ha ufficialmente dichiarato quale sarà  la strategia adottata per selezionare i software da proporre tramite Application Storefront e nemmeno se verrà  applicato un criterio qualsiasi di selezione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità