Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » L’app Zoom integrerà il supporto all’inquadratura automatica su iPad Pro

L’app Zoom integrerà il supporto all’inquadratura automatica su iPad Pro

Pubblicità

Tra le peculiarità dei nuovi iPad Pro, c’è l’inquadratura automatica, una funzione che usa il machine learning per regolare la fotocamera anteriore con ultra-grandangolo in modo da mantenere l’utente e le persone a lui vicine, al centro dell’immagine durante le videochiamate.

Apple ha riferito che questa caratteristica funziona con FaceTime ma può essere sfruttata anche da altre app per videochiamate.

Gli sviluppatori di Zoom hanno fatto sapere che integreranno il supporto alla l’inquadratura automatica su iPad Pro. “Usando la nuova funzionalità di inquadratura automatica in Zoom, chi è presente nel video rimane nell’inquadratura man mano che si muove nello spazio di fronte all’iPad”, è indicato in un documento di supporto. “Questo crea una esperienza video più dinamica e coinvolgente, eliminando la necessità di muovere l’iPad per restare al centro del video”.

Gli sviluppatori riferiscono che la funzionalità è già attiva e richiede Zoom per iOS 5.6.6 (423) o superiore; nel momento in cui scriviamo sull’App Store è ad ogni modo ancora presente la versione 5.6.4 e la nuova – in grado di tenere conto delle peculiarità dell’u iPad Pro da 12,9 pollici (5a generazione) o iPad Pro da 11 pollici (3a generazione) – dovrebbe arrivare a breve.

iPad Pro, dettagli su porta Thunderbolt, mini LED, 5G e altro
Inquadratura automatica sfrutta la nuova fotocamera frontale da 12MP con ultra-grandangolo di iPad Pro per seguire chi parla in modo che non sia mai fuori campo.

Sui nuovi iPad è possibile modificare le impostazioni di Inquadratura automatica andando in Impostazioni, toccando FaceTime e attivare o disattiva l’opzione dedicata.

Durante una videochiamata FaceTime, è possibile scorrere verso l’alto dal bordo inferiore dello schermo e toccare il pulsante “Inquadratura automatica” per attivare o disattivare la funzione.

Quid di seguito una serie di articoli correlati alle app più note per le videochiamate:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità