Gli utenti americani ora possono usare l’app Facebook per fare chiamate in Voip con i loro amici. L’aggiornamento che porta la versione mobile del sistema di accesso al social networ alla versione 5.5, conta proprio su questa funzione come maggior novità, anche se essa è limitata agli USA e al Canada.
Per fare la chiamata basta toccare l’icona che si trova accanto al nostro amico; la chat audio sarà sempre gratuita se siamo connessi su rete Internet, oppure se si è connessi in rete cellulare, avrà il costo del piano cui si aderisce. La funzione, già presente nel Messenger, per ora come accennato è funzionante solo nel Nord America ma in futuro potrebbe essere estesa anche al di fuori di quei territori.
Chi vive alle nostre latitudini deve accontentarsi di novità minori tra le quali il pulsante Condividi, che permette di ripubblicare i messaggi che appaiono nella sezione Notizie. In realtà anche prima era possibile condividere un messaggio, ma bisognava ricorrere ad un poco pratico copia e incolla. La nuova versione di Facebook aggiunge anche un nuovo pulsante Mi piace, con l’iconico pollice all’insù (prima era solo un link cliccabile).
Facebook 5.5. è una app universale che si può installare su qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad con installato iOS 5.0 o versioni successive, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.