Apple rilascia in App Store la sua nuova app TV, anche se al momento è disponibile solo per pochi. Non solo, infatti, è visibile solo in App Store USA, ma può essere scaricata solo da chi ha installato la beta di iOS 10.2, sia su iPhone, che su iPad.
Mentre l’app è visibile nello store USA da tutti, il pulsante “Get”, l’equivalente di “Ottieni” in Italia, può essere selezionato solo da chi dispone dell’ultimo OS beta di Apple. Nello specifico, l’app risulta scaricabile da chi dispone di una delle diverse release di iOS 10.2, arrivata alla settima beta, rilasciata all’inizio di questa settimana .
L’applicazione TV, come già noto, servirà ad unificare l’esperienza televisiva, permettendo di visionare tutti gli spettacoli e i film che si è soliti guardare. Grazie all’app sarà possibile trovare i prossimi episodi delle serie preferite, e ottenere consigli personalizzati su cosa visionare in futuro.
L’applicazione offre inoltre accesso alle trasmissioni live, ai film e serie che si stavano seguendo e che abbiamo sospeso: un unico luogo in cui trovare tutti i contenuti che ci piacciono indipendemente dalle fonti. E’ possibile ricercare per categorie o per temi. C’e’ una sezione “Store” in cui si possono scaricare le app per seguire contenuti sia su Apple TV che su iPhone, ma che possono far parte della sezione “Watch Now” come se stessi sincronizzando dei nuovi canali TV.