Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » L’App Store di macOS Sequoia 15.1 permette di scaricare app su dischi esterni

L’App Store di macOS Sequoia 15.1 permette di scaricare app su dischi esterni

Pubblicità

Piccola ma gradita novità per il futuro update a macOS Sequoia 15.1: nell’ultima beta dell’aggiornamento (per ora riservato solo agli sviluppatori) Apple ha previsto una nuova opzione nelle Impostazioni dell’App Store: la possibilità di scaricare applicazioni direttamente su un disco esterno, utile per il download di app di grandi dimensioni, quelle che l’App Store – per impostazione predefinita – scarica sempre e comunque sul disco principale.

La Preferenza (richiamabile aprendo l’App Store e da qui il menu “App Store” e la voce “Impostazioni”) è valida solo per le app che “pesano” più di 1GB; dopo averla attivata è possibile indicare successivamente (al momento del download) il volume di destinazione per l’app “pesante”. Non ci sono opzioni (sarebbe stato utile chiedere cosa fare quando non è collegato il disco esterno o quale disco usare quando sono presenti più dischi) ma è ad ogni modo un piccolo passo avanti.

L’opzione, come è facile immaginare, è utile per chi dispone di macchine con unità SSD di piccole dimensioni (Apple si ostina a vendere Mac con unità di archiviazione base da 256GB, che vanno bene forse in ambito scolastico ma che risultano il minimo sindacale anche in ambito domestico).

L'App Store di macOS Sequoia 15.1 permette di scaricare app su dischi esterni

macOS Sequoia funziona su iMac 2019 e seguenti, iMac Pro 2017 e seguenti, Mac Studio 2022 e seguenti, MacBook Air 2020 e seguenti, Mac mini 2018 e seguenti, MacBook Pro 2018 e seguenti, Mac Pro 2019 e seguenti

Le versioni preliminari (beta) di iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 Sequoia e anche watchOS 11 sono già disponibili per i beta tester. La versione definitiva di macOS Sequoia dovrebbe arrivare a metà settembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità