Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » L’app Musica di macOS 10.15 offrirà le funzioni storiche di iTunes

L’app Musica di macOS 10.15 offrirà le funzioni storiche di iTunes

Pubblicità

La nuova app Music che sarà integrata nel futuro macOS 10.15, non sarà realizzata con il progetto indicato internamente con il nome in codice Marzipan, l’insieme di strumenti che consentono di portare app da iOS a Mac. Lo riferiscono Guilherme Rambo e Steve Troughton-Smith, noti perché da tempo “scavano” nei meandri delle beta dei sistemi operativi della Mela alla ricerca di peculiarità di tutti i tipi. A loro dire. l’app Musica per macOS 10.15 sarà un’app AppKit (il toolkit per la GUI di macOS) basata su iTunes e offrirà funzionalità quali le playlist smart, altre per la gestione avanzata della libreria, la sincronizzazione degli iPod con i dispositivi iOS e anche la lettura de masterizzazione di supporti come i CD.

La nuova versione, riferisce 9to5Mac, sarà il passo finale verso il procedimento iniziato con iTunes 12.7, la prima versione senza App store, “Incentrata sulla musica, i film, i programmi TV, i podcast e gli audiolibri”. Con app indipendenti per tutti i tipi di media con macOS 10.15, iTunes si focalizzerà sull’audio e sarà rinominato Musica, sulla falsariga della versione iOS.

Forse, ma non vi è certezza, il vecchio iTunes continuerà a essere disponibile per gli utenti che hanno bisogno di maggiori funzionalità, così come ora è ancora disponibile una più vecchia versione con funzionalità quali l’App Store, il supporto per le suonerie e altre funzionalità “legacy”.

Le icone delle app Podcasts et Apple TV perr macOS
Le icone delle app Podcasts et Apple TV perr macOS

Apple, ha in preparazione anche l’app Podcast per Mac, e Apple TV, altra app dedicata per Mac che consentirà agli utenti di accedere a film, documentari, serie e programmi originali offerti con la piattaforma in abbonamento Apple TV+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità