Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Foto di macOS Sierra e iOS 10 riconosce 432 oggetti e 7 espressioni facciali

Foto di macOS Sierra e iOS 10 riconosce 432 oggetti e 7 espressioni facciali

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Preparatevi a una intelligenza artificiale degna si questo nome: Foto di macOS Sierra è in grado di riconoscere e quindi di ricercare e catalogare le immagini in base a centinaia di parametri relativi al soggetto presente nelle foto.

Come Apple ha mostrato al keynote WWDC 2016, tra le novità del futuro iOS 10 e di macOS Sierra, la presenza della nuova versione dell’app Foto con integrate funzioni rinnovate che consentono di riscoprire ricordi, organizzare la libreria, perfezionare gli scatti. Oltre a queste funzioni, Foto riconosce le persone, i luoghi ed elementi presenti nelle immagini grazie a meccanismi per il riconoscimento di volti, oggetti e ambientazioni e alle informazioni sulla posizione che consentono di raggruppare le foto in album.Foto 2.0

Le immagini in Foto possono essere divise per “Ricordi” (raccolte speciali di occasioni come la festa del primo compleanno, il matrimonio o le vacanze). La “visione artificiale” dell’app riconosce le immagini; la funzione People raggruppa in automatico le foto in album basati sui soggetti delle immagini: è possibile aggiungere i nomi ai volti e scegliere le persone preferite; l’album in questione si aggiorna automaticamente.

Un utente di Reddit ha individuato in alcune linee di codice dei framework di Apple che l’app Foto di macOS Sierra è in grado di riconoscere e distinguere sette diverse espressioni facciali dopo la scansione della libreria utente, riconoscendo espressioni quali golosità, disgusto, grida, sorrisi, sorpresa, diffidenza. Utenti che hanno testato la beta di iOS 10 riferiscono di un numero enorme di parametri per i quali è possibile eseguire le ricerche: un totale di 432 termini, incluse espressioni del tipo: “Appartamento”, “Torta di compleanno” ma anche altre meno comprensibili quali “Diadema” o “Gasteropode”.

Foto di macOS Sierra
Nuova versione di Foto in macOS Sierra

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità