Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » L’app di Starbucks supera Apple Pay per numero di utenti negli Stati Uniti

L’app di Starbucks supera Apple Pay per numero di utenti negli Stati Uniti

Pubblicità

Se si guarda ai soli negozi della catena Starbucks, si può dire che l’azienda è leader nel mercato dei pagamenti da mobile negli Stati Uniti. Secondo una recente indagine supera perfino Apple Pay per numero di utenti e con molta probabilità manterrà il vantaggio per diversi anni.

Le stime rivelano che gli utenti con età pari o superiore a 14 anni hanno effettuato almeno un pagamento dall’app mobile di Starbucks negli ultimi sei mesi e, entro il 2018, questo numero ammonterà intorno ai 23,4 milioni di utenti.

Nel confronto, Apple Pay sarà usato entro l’anno da circa 22 milioni di persone: seguono, in questa classifica immaginaria, Google Pay e Samsung Pay rispettivamente con 11,1 milioni e 9,9 milioni di utenti.

L’app di Starbucks supera Apple Pay per numero di utenti negli Stati Uniti

Come accennato, Starbucks dovrebbe riuscire ad amministrare il vantaggio e mantenere la prima posizione fino al 2022, quando raggiungerà presumibilmente un bacino di utenti pari a 29,8 milioni. Per quanto riguarda Apple Pay si prevede invece che i consumatori saranno 27,5 milioni mentre Google Pay rimarrà in terza posizione con 14,9 milioni di utenti: Samsung si presume ancora quarta con 13,2 milioni di utenti.

Queste stime impressionano soprattutto se si considera che l’app di Starbucks funziona soltanto per gli acquisti all’interno dei negozi della catena, mentre Apple Pay così come gli altri servizi concorrenti possono essere utilizzati in un più ampio numero di punti vendita.

Da parte sua, l’app di Starbucks beneficia del fatto che è disponibile sia su iOS che su Android, mentre Apple Pay è limitato agli iPhone, Google Pay ai dispositivi Android e Samsung Pay ai soli terminali dell’omonima azienda.

Nonostante la bassa percentuale nel numero di utilizzatori stupisce scoprire che, secondo i dati di eMarketer, Samsung Pay è il sistema di pagamento più adottato dai commercianti (è attualmente fruibile in circa l’80% dei negozi USA), mentre Apple Pay è al momento disponibile in circa la metà dei negozi statunitensi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità