Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » L’app di Mercedes-Benz mostra dettagli di guidatori che non sono i proprietari dell’auto

L’app di Mercedes-Benz mostra dettagli di guidatori che non sono i proprietari dell’auto

Pubblicità

Utenti di Mercedes-Benz che usano l’app che consente di localizzare in remoto, sbloccare e avviare l’auto, riferiscono che è possibile visualizzare i dati di altri account-utente.

Il sito TechCrunch riferisce di avere parlato con due utenti dell’app Mercedes-Benz, spiegando che è possibile visualizzare i nomi di altri utenti, le attività recenti, i numeri di telefono e altri dati.

Il problema di sicurezza è stato notato venerdì in tarda serata, prima che l’app apparisse come offline “per manutenzione”. Non è raro per i produttori di moderni veicoli offrire app-companion per la localizzazione, blocco/sblocco portiere e avvio/arresto del motore. Con le auto che diventano sempre più connesse, vari esperti di sicurezza hanno evidenziato potenziali problemi e falle che possono portare ad hackerare accessori IoT per auto, hackerare antifurti e persino mandare fuori strada un veicolo.

Utenti dell’app di Mercedes-Benz a loro insaputa mostrano dettagli sui loro spostamenti a terzi

L‘idea di utilizzare un’app per controllare la propria auto in remoto sembra allettante: è facile impostare la a temperatura dell’abitacolo, indicazioni dal cruscotto, ricordare dove è stata parcheggiata l’auto e cose di questo tipo ma a livello di sicurezza molte app sono ancora acerbe e potenzialmente attaccabili in vari modi.

Molte case produttrici di auto continuano a sottovalutare problematiche di cybersicurezza e ignorano la possibilità di implementare misure di protezione adeguate, alla stregua di quanto avviene con i produttori di elettrodomestici “smart”: un problema che non solo potrebbe portare a danni gravi ma persino mettere a rischio le vite umane.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart e in questa sezione le notizie sulla sicurezza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità