Il lancio di Apple Watch nel nostro paese è previsto per il 26 Giugno ma a Macitynet stiamo utilizzando e testando lo smart watch di Cupertino da diverse settimane e abbiamo pensato di offrire una versione dedicata del sito ai nostri lettori e ai nuovi utenti di Apple Watch che vorranno informarsi tempestivamente su tutte le possibilità di utilizzo ed espansione del proprio orologio smart.
L’applicazione, al pari delle altre sviluppate da grandi testate internazionali, utilizza una modalità di consultazione che riteniamo la più adatta alle dimensioni e alle abitudini di chi usa l’orologio nella vita di tutti i giorni: facendo tap sull’apposita icona abbiamo una lista delle ultime notizie mentre un tocco “force” potremo lanciare l’aggiornamento quando l’app è già attivata. In questo modo accederemo agli ultimi titoli e icone delle news che potremo far scorrere e selezionare per arrivare alla schermata interna che porta un ulteriore testo breve e la possibilità di salvare la notizia che ci interessa nell’elenco di lettura di Safari.
Le notizie che ci interessano di più, come le offerte o le recensioni o i nostri reportage si potranno quindi leggere in un secondo momento con comodità sul nostro iPhone o su tutti i dispositivi Apple sincronizzati con Safari e il nostro Apple ID.
L’applicazione è stata realizzata da Objectivec direttamente sul simulatore e potrebbe avere qualche piccolo rallentamento in questa primissima fase di funzionamento ma stiamo lavorando per ottimizzarla per gestire al meglio velocità di servizio delle immagini e accesso di un numero elevato di utenti.
Per farla funzionare è sufficiente scaricare o aggiornare la app di Macitynet sul vostro iPhone e attivare la sua “pubblicazione” sull’Apple Watch collegato.
Qui sotto alcune schermate della app su Apple Watch e le impostazioni su iPhone. Potete scaricare la App di Macitynet direttamente da questo link. Le funzionalità di interazione con Apple Watch sono ovviamente gratuite come la App nella versione base.