Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » L’app di Google per i non vedenti aggiunge scansioni di cibo e documenti

L’app di Google per i non vedenti aggiunge scansioni di cibo e documenti

Pubblicità

Google ha lanciato la sua app Lookout nel 2019 per aiutare i non vedenti o ipovedenti a farsi strada nel mondo tramite i telefoni, anche se l’app era inizialmente disponibile solo su smartphone Pixel e con lingua impostata su inglese. Oggi, l’azienda sta lanciando un aggiornamento che aggiunge francese, italiano, tedesco e spagnolo all’elenco delle lingue supportate, ma che introduce anche due nuove modalità, un design più accessibile e una maggiore compatibilità con Android.

La prima delle nuove modalità è Food Label, che aiuta gli utenti a identificare gli alimenti confezionati puntando le telecamere verso l’etichetta. Lookout guiderà l’utente a posizionare il prodotto in modo da consentirne il riconoscimento tramite la confezione o il codice a barre. Secondo Scott Adams, product manager di Google’s Accessibility Engineering, questa novità consentirà a Lookout di “distinguere tra una lattina di mais e una lattina di fagiolini”, ad esempio.

L’app di Google per i non vedenti aggiunge scansioni di cibo e documenti

L’altra modalità è Scansione documento, che come suggerisce il nome può scattare un’istantanea di una lettera o altri documenti e leggerla ad alta voce. Adams ha affermato che questo strumento “acquisirà il contenuto dell’intero documento nel dettaglio”, semplificando la vita nella lettura e smistamento della posta. Rispetto alle versioni precedenti dell’app, Scan Document può acquisire anche contenuti di formato più lungo.L’app di Google per i non vedenti aggiunge scansioni di cibo e documenti

Altra novità riguarda anche il design di Lookout che adesso si basa sui feedback ricevuti ” dalla comunità non vedente e ipovedente”.

Funziona meglio con lo screen reader TalkBack di Android, offrendo più spazio al mirino della fotocamera in modo da poter inserire di più nel fotogramma. Inoltre, ora puoi scorrere tra le modalità nella parte inferiore dello schermo invece di dover toccare avanti e indietro per cambiarle

Infine, Lookout non è più un’app solo per Pixel. E’ adesso possibile installarla dal Play Store su qualsiasi dispositivo Android con più di 2 GB di RAM e con Android 6.0 o versioni successive.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google si parte da qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità