Apple ha rilasciato un aggiornamento della sua app Apple Store: secondo quanto riportato dalla descrizione, la nuova versione 2.7 apporta “una serie di miglioramenti a livello di performance, tra cui funzioni di ricerca potenziate”. A prima vista dunque i cambiamenti riguardanti l’applicazione sembrano essere “sotto il cofano” ovvero non visibili in maniera immediata.
Nonostante ciò è possibile che Cupertino abbia già introdotto nella sua app Apple Store il vociferato framework per poter includere offerte speciali all’interno della sua app, nonostante al momento non ci sia traccia di tale funzione. Come avevamo già evidenziato, sembra infatti che la Mela ha in programma l’introduzione sull’applicazione di una sorta di vetrina di programmi scontati e proposti gratuitamente su Apple Store, alla stregua di ciò che offre già oggi ad esempio Amazon, sul suo Android Appstore.
L’iniziativa servirebbe per spingere gli utenti a navigare di più sull’Apple Store, per incentivare il canale di vendita diretto, oltre ad operare azioni di cross-selling fra i due Store ufficiali della Mela, che si darebbero quindi man forte per incrementare le vendite. Nonostante le premesse e le indiscrezioni degli scorsi giorni, al momento per il momento l’applicazione iOS di Apple Store resta praticamente immutata e potrebbe essere necessario attendere altro tempo prima che Cupertino decida realmente di introdurre la novità di cui si è parlato in rete negli ultimi giorni.
Chi fosse interessato a scaricare (o ad aggiornare) la app ufficiale di Apple Store può partire da qui; la app è compatibile con qualunque iPad, iPhone e iPod touch che sfrutti iOS 6.0 o successive, ed è naturalmente gratuita.