Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » L’app Apple Remote Desktop aggiornata per macOS Sonoma

L’app Apple Remote Desktop aggiornata per macOS Sonoma

Pubblicità

Apple Remote Deskop, apprezzata utility per la gestione in remoto di computer Mac collegati ad una rete locale, è stata aggiornata.

L’utility in questione è commerciale (89,99€ sul Mac App Store) e può essere sfruttata per distribuire software, fornire assistenza on line in tempo reale ad altri utenti nella stessa rete, creare resoconti software e hardware dettagliati e automatizzare le attività quotidiane di gestione.

Le funzionalità di disrtribuzioni consentono di copiare e installare con facilità software su Mac remoti, codificre i dati del network quando si copino pacchetti e file, configurare un server attività per assistenza con le installazioni dei pacchetti su computer non in linea.

Per quanto concerne l’assistenza remota, è possibile controllare e osservare Mac nella stessa rete, trasfrire file tra Mac con il drag&drop, cppiare e incollare dati tra computer, controllare anche altri computer (diversi da Mac) con VNC (Virtual Network Computing) abilitato, compresi sistemi Windows, Linux e UNIX.

L'app Apple Remote Desktop aggiornata per macOS Sonoma

Da remoto è possibile operazioni quali il blocco dello schermo, attivare stop, riattivazione, riavvio e spegnimento dei Mac; si possono eseguire comandi o script della shell UNIX sui vari client.

Non mancano funzioni che consentono di ottenere resoconti sui login degli utenti e l’utilizzo delle applicazioni, automatizzare le attività quotidiane di gestione usando Automator di macOS e salvare flussi di lavoro.

L’ultima versione non porta particolari novità: supporta connessioni alte prestazioni verso i Mac con macOS Sonoma e gli elementi “Finestre app”, Scrivania, Launchpad, Mission Control, Tastiera e Ridimensiona sono ora disponibili nelle barre strumenti delle finestre di connessione.

Apple Remote Desktop 3.9.7 richiede macOS 13.6 o versioni successive, “pesa” 13,3MB e si scarica (a pagamento: 89,99€) dal Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità