Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » L’Ape Maia: The Ant’s Quest, cura l’ape regina su iOS

L’Ape Maia: The Ant’s Quest, cura l’ape regina su iOS

Pubblicità

L’Ape Maia: The Ant’s Quest è l’ultimo titolo di Bulkypix approdato in App Store, che sotto le mentite spoglie di un personaggio tipicamente amato da un pubblico di più piccoli, cela un gameplay ricco di azione, strategia e rompicapo. Giusto per inquadrare immediatamente il genere è possibile avanzare un paragone con il ben noto Pikmin di Nintendo, anche se certamente le meccaniche di quest’ultimo prodotto sono più complesse e profonde.

La storia che da origine a L’Ape Maia: The Ant’s Quest è piuttosto semplice. Nel formicaio è scoppiato il panico, dato che la formica regina è stata colpita da uno strano virus. Non c’è tempo da perdere, le formiche non possono lavorare senza gli ordini della regina e così, l’ape Maia dovrà prendere il controllo di un esercito i formiche, per poter raccogliere provviste e portarle all’interno del formicaio. Scopo del gioco, dunque, è quello di reclutare formiche disposte lungo l’area di gioco e impartire loro degli ordini per poter trasportare a destinazione il cibo, entro un tempo limite prestabilito. Inoltre, sparsi per l’area di gioco si trovano dei forzieri extra, da aprire se si vuole raggiungere un punteggio massimo di tre stelle alla fine di ciascun livello.

Ciascun livello sarà inquadrato con una telecamera dall’alto, che fornirà un’ampia visione del livello. Ogni stage è una sorta di labirinto, fatto di strade alternative che si diramano. Fortunatamente, un piccolo radar posizionato sulla parte alta dello schermo fornirà informazioni precise e dettagliate, che permetteranno all’utente di orientarsi meglio in ciascun livello. Durante l’avventura, l’utente potrà controllare diversi tipi di formiche: le formiche soldato, le formiche operaie e le formiche trasportatrici, ognuna con le sue funzioni. Ad esempio, per attraversare alcune aree di gioco sarà necessario reclutare un certo numero di nemici, in grado di abbattere cancelli chiusi. Altre volte, invece, sarà necessario selezionare le formiche trasportatrici, in grado di spostare enormi massi o di portare il cibo da un luogo all’altro. Le formiche soldato, invece, serviranno a proteggere il gruppo dagli attacchi dei nemici.

I controlli di gioco sono piuttosto semplici, ma molto efficienti. Tramite pochissimi tap a schermo sarà possibile reclutare tutte le formiche che si trovano nei paraggi dell’Ape Maia, mentre toccando su un qualsiasi punto dell’area di gioco sarà possibile spostare l’ape Maia e tutto il suo esercito. Insomma, le strutture di gioco sono davvero semplici e immediate, adatte per qualsiasi tipologia di utente, anche e soprattutto per i più piccoli. A livello visivo il gioco è certamente studiato per un pubblico di tenera età, con grafiche cartoon, che richiamano naturalmente il vivace e solare mondo dell’Ape Maia.

L’Ape Maia: The Ant’s Quest è disponibile per iPhone e iPad come applicazione universale. Costa 2,69 euro e si scarica direttamente a questo indirizzo.

IMG_9889

ape maia

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità