Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Polizia di Los Angeles sblocca iPhone 5s, ma è stato facile

Polizia di Los Angeles sblocca iPhone 5s, ma è stato facile

Pubblicità

Non solo l’FBI. Anche il dipartimento di polizia di Los Angeles è riuscita a sbloccare, senza l’aiuto di Apple, un iPhone 5s, indicato come prova nel caso Michael Jace, l’attore di The Shield arrestato per aver ucciso la moglie. Pur trattandosi di un iPhone 5s, quest’ultimo sblocco appare ben più facile di quello di San Bernardino, come riporta la redazione di appleinsider.

Mentre l’FBI ha dovuto sborsare circa 1 milione di dollari per sbloccare l’iPhone 5c equipaggiato con il blindatissimo iOS 9, il dipartimento di polizia di Los Angeles ha avuto a che fare con un iPhone 5s sequestrato ben prima del rilascio di iOS 8. Questo significa che il dispositivo in questione ospitava a bordo iOS 7, che di certo non vantava il livello di sicurezza offerto dalla crittografia dell’ultimo sistema operativo mobile di Apple.

E’ per questo, allora, che alla LAPD è stato sufficiente l’impiego di un esperto tecnico forense, come riportato nella nota diffusa dallo stesso dipartimento, che non entra però nel dettaglio e non svela, dunque, il sistema concreto utilizzato per bypassare il blocco.

Ad ogni modo, la stessa nota del dipartimento riporta che l’iPhone in questione potrebbe diventare una prova decisiva nel processo contro il noto attore, dato che poco prima di aprire il fuoco, vittima e carnefice avrebbero intrapreso una conversazione tramite SMS.

pin iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità