iPerGO ha annunciato Lapa, localizzatore Bluetooth che offre piena resistenza all’acqua e durata infinita grazie alla batteria intercambiabile
Questo accessorio è utile per “tracciare” e tenere vincolati a sé oggetti come un portafoglio in un bar o i bagagli al rientro da un viaggio di lavoro, un cellulare. È utile anche per non perdere mai di vista bambini e animali domestici. Basta collegare il localizzatore allo smartphone via Bluetooth, scaricando l’apposita applicazione da Google Play e Apple Store. Una volta applicato il localizzatore ad un oggetto lo si ritroverà con la funziona Scan & Beep. Sul display dello smartphone compariranno una serie di cerchi concentrici, che aumenteranno o diminuiranno a seconda della distanza (fino a un massimo di 60 metri) che separa il device dall’oggetto stesso, in aggiunta ad alcuni suggerimenti. Cliccando sul cerchio più interno Lapa inizierà a suonare ed illuminarsi, rendendo la ricerca ancora più rapida.
E se l’oggetto viene dimenticato in ufficio, in un parco, la funzione Last seen location permetterà di arrivare sul luogo dove si trova il Lapa, grazie all’integrazione con Google Maps. Infine con Safety Mode nel caso la distanza di sicurezza tra i due il Lapa e lo smartphone sia superiore ad una certa distanza, entrambi i dispositivi segnaleranno la separazione suonando.
Il localizzatore Bluetooth Lapa è distribuito in Italia da iPerGO ed è disponibile in tre versioni colorate (bianco, nero e azzurro) al prezzo al pubblico consigliato di 24,99 €.