Lane Racer è un semplice endless game in cui guidare una piccola macchina stilizzata per percorsi pieni zeppi di insidie; è gratis per iOS a questo indirizzo, ma permette di giocare con altri 4 amici contemporaneamente sulla Apple TV.
Il titolo di Bommbit è perfettamente giocabile su iPhone e iPad come applicazione universale, ma la caratteristica più evidente è quella di dar vita a vere sfide multigiocatore sul grande schermo della TV del salotto, grazie alla connessione tra device iOS, controller Mfi e Apple TV. Attraverso semplici tap a schermo si potrà cambiare corsia alla propria vettura, mentre questa sfreccia su circuiti pieni di ostacoli. Lo scopo è quello di resistere per quanto più a lungo possibile, mentre si raccolgono monete e si schivano ostacoli o macchine che viaggiano in senso contrario. Molto semplice nell’idea, offre una sfida ben calibrata, dando al giocatore un motivo per ripetere più, e più volte, i propri tentativi: non solo la scalata al punteggio più alto, ma anche la possibilità di sbloccare un elevato numero di auto.
Di giochi simili se ne rinvengono altri in App Store, ma Lane Racer è tra i pochi che permette di giocare sul grande schermo, grazie ad Apple TV, fino a 5 giocatori contemporaneamente. Si tratta certamente di un valore aggiunto, che trasforma un comune endless in un vero e proprio party game, condito da immediatezza e intuitività, con sessioni di gioco mordi e fuggi, che ben si prestano a feste e party in casa. Sulla TV lo schermo sarà diviso cinque finestre che si articolano in verticale, mentre iPhone, iPad o controller MFi certificati diverranno dei veri e propri joypad. E’ possibile anche lanciare sfide multiplayer asincrone su iOS a utenti sparsi per il globo, anche se certamente sono proprio le gare in TV a rendere il titolo maggiormente divertente.
Lane Racer è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui; dal menù sarà poi possibile avviare la connessione con la propria Apple TV.