Solo ai creatori di Fruit Ninja poteva venire in mente un gioco al contrario, Land Sliders, in cui non muovere direttamente il personaggio, bensì scrollare la mappa di gioco. E’, infatti, attraverso semplici slide che il giocatore dovrà scorrere il terreno e, conseguentemente, far muovere i protagonisti nelle direzioni desiderate.
Lo scopo di Land Sliders è semplice: raccogliere tutto ciò che capita a tiro, come formaggio, unicorni, pianeti, biglietti e altro ancora.Semplicemente scorrendo il terreno di gioco si riuscirà a muovere il personaggio in una determinata direzione, all’interno di mappe e pianeti molto vasti e progettati su più livelli. L’azione di gioco è di tipo endless, dato che il giocatore continuerà a vagare da un pianeta all’altro, fino a quando non apparirà il più classico dei game over. Mentre si raccolgono tutti i collezionabili presenti lungo il tragitto ci si dovrà tenere alla larga dalle creature che abitano questi pianeti, come orsi, elefanti e bestie di ogni genere. In questi frangenti, quando tali nemici appariranno a schermo, Land Sliders si trasforma quasi nel più classico degli “acchiappa acchiappa”, dove la bestia di turno cercherà di toccare a tutti i costi il personaggio guidato dall’utente, che naturalmente dovrà scappare il più lontano possibile.
Elemento che più contraddistingue il prodotto è il versante grafico, realizzato davvero magistralmente dal team di sviluppo. Colorazioni accese e atmosfere colorate si susseguono senza soluzione di continuità, mentre sobri jingle di sottofondo si sposano perfettamente con la semplicità delle meccaniche base. Il titolo non diverrà virale come Fruit Ninja, ma gli oltre 50 improbabili eroi da sbloccare conferiranno al prodotto una grande longevità,anche se di fatto il titolo potrebbe risultare ripetitivo già dopo poche sessioni.
Land Sliders è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.