Apple rilancia la strategia dell’edificio “prefabbricato” per il lancio di Apple Watch. Uno stabile, apparentemente una sorta di tensotruttura, sta sorgendo accanto allo Yerba Buena, il luogo dove il giorno 9 marzo verranno annunciati gli ultimi dettagli del lancio dell’orologio smart (oltre ad altre novità).
Nelle immagini che, visto che siamo a San Francisco, una città che trabocca di appassionati, giornalisti e curiosi di cose Apple, appaiono un po’ ovunque (tra cui 9toMac e Twitter), si nota che è già stato realizzato l’impianto di base: un parallelepipedo con quattro mura rigide, coperte da un tendone bianco che arriva fino a terra. Il locale non sembra così grande e così ambizioso quanto quello che abbiamo visto a San Josè, dove era stato per la prima volta creata questa “aula”, ma lo scopo dovrebbe essere lo stesso: offrire ai giornalisti e a tutti gli invitati la possibilità di mettere mano ai prodotti in un ambiente stilisticamente adeguato, realizzato nello spirito Apple con la giusta illuminazione e presentazione.
Ricordiamo che lo scorso settembre Apple presentò per la prima volta Apple Watch ed iPhone 6, in questa occasione dovrebbero arrivare invece gli ultimi dettagli, alcuni dei quali certamente inediti (ultimamente abbiamo saputo da Cook che l’orologio sarà a prova di spruzzi e che potrebbe funzionare come chiave dell’automobile), e sopratutto le date di introduzione sul mercato. Ma nel corso dell’evento quasi certamente sarà anche presentato qualche cosa che ha a che fare con i portatili Apple, probabilmente il nuovo MacBook Air da 12 pollici (ammesso che rientri nella gamma Air) e forse un rinnovo dell’intera gamma Pro.
Macitynet, nonostante l’evento sia mandato “live” da Apple, come sempre seguirà l’evento in diretta con i suoi giornalisti e si occuperà anche di mandare notizie flash, lanci Twitter e Facebook, utili a tutti coloro che o non sanno l’Inglese o non possono restare davanti al computer costantemente.