Continuano a circolare voci su AirPods 2, nuova versione degli auricolari wireless di Apple. Le ultime indiscrezioni da prendere con le “molle” arrivano dal sito MySmartPrice che riferisce dell’arrivo in primavera insieme all’ormai mitologica AirPower, la base in grado di ricaricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch e AirPods senza fili.
Del tutto nuova è l’indiscrezione secondo la quale gli AirPods avranno un nuovo design e un rivestimento a “grip” inclinato. La fonte del sito prima citato riferisce inoltre di “qualità audio migliorata” per gli auricolari, la disponibilità di una variante di colore nero e migliorie nella progettazione che consentirebbero di esaltare meglio i bassi.
L’idea del rivestimento per le AirPods 2 ricorderebbe il vetro soft touch del Google Pixel 3, con duplice finitura pensata per facilitare il grip e, più in generale, l’utilizzo del device. Non sarebbe solo la porzione superiore delle AirPods 2 a vantare questo rivestimento, ma tutto il case vero e proprio. Per quanto riguarda il prezzo, negli USA si parla di 199$.
Per quanto riguarda AirPower, le ultime voci riferiscono che l’accessorio sarà più sottile di quanto inizialmente pensato, grazie ad una configurazione a 8-7-7 coil (bonine) su tre strati. Apple avrebbe intenzione di integrare specifiche ma non meglio precisate funzioni “esclusive” nel futuro iOS 13. Per quanto riguarda il prezzo le ultime indiscrezioni confermano la già circolata voce che parlava di 149$ negli USA.
Giacché non mancherebbe molto alla vendita, il sito MySmartPrince riferisce che i creativi di Apple stanno già girando alcuni spot. A loro dire AirPower sarà compatibile con iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPhone XS Max, iPhone XS e iPhone XR.
Per tutto quello che sappiamo finora su AirPods 2 vi rimandiamo a questo nostro articolo. Per conoscere tutti i dettagli di cui siamo a conoscenza finora su AirPower, la base per la ricarica wireless progettata da Apple, vi rimandiamo a questo articolo.