[banner]…[/banner]
Hey Siri, accendi la luce: se è il vostro sogno poter controllare le luci di casa da iPhone e Apple Watch, non fatevi sfuggire l’offerta sulla lampadina Osram Smart+, in offerta su Amazon a 31,93 euro.
Si tratta di una lampada intelligente a luce bianca con attacco E27, quello delle classiche lampadine, che si accende e si spegne come una qualsiasi lampadina ma si può controllare anche dallo smartphone. C’è un’app compatibile con iOS e Android che permette di gestire facilmente l’accensione, regolare la luminosità e il colore, ma è comunque compatibile anche con HomeKit di Apple, quindi si può configurare e controllare anche direttamente tramite l’app Casa di Apple oppure tramite i comandi vocali via Siri.
Se volete una lampada che possa cambiare anche il colore allora trovate quella di TP-Link a 44,99 euro. Si tratta di una lampada da 60W che permette di ridurre i consumi energetici fino all’80% e può essere regolata sia nel colore, che nella luminosità, con predefiniti per luce calda o fredda (tra 2700K e 6500K) gestibile tutto via app. A partire da 23,99 euro ci sono anche due diverse soluzioni a luce bianca (qui e qui).
In alternativa a queste soluzioni c’è anche il kit Philips Hue composto da Philips Hue White Starter Kit con 2 Lampadine E27, 1 Bridge Hue Incluso a 49,99 euro. Di questo prodotto abbiamo già parlato più e più volte in passato. Abbiamo anche pubblicato una recensione, che potete leggere cliccando qui, dove sono raccolte impressioni e test sul campo. Sono sostanzialmente delle lampade LED connesse via wireless che permettono di “dipingere” la casa con la luce; operano in modalità mesh, in pratica ciascuna lampadina “vede” un’altra e in questo modo la rete si estende su una vasta area facendole operare in sincrono.