Se avete un Mac collocato in una zona un po’ buia della casa o se semplicemente volete avere una luce direzionata ad un punto preciso della vostra scrivania, su Amazon trovate un prodotto davvero simpatico ed interessante: una lampada LED alimenta via USB ad un prezzo molto competitivo: solo 12,45 euro.
Questa lampada è simile a diverse altre con le stesse caratteristiche, ma ha qualche particolarità che la distingue dalla concorrenza. In primo luogo ha la luminosità (e il consumo) regolabile su tre diversi livelli con la semplice pressione in sequenza di un bottone, in più ha la possibilità di essere alimentata anche da quattro batterie AAA. Infine ha un braccio snodato e regolabile che abbinato alla pinza a molla permette di orientare con precisione il fascio luminoso.
La lampada è costruita per funzionare in abbinamento ad un computer desktop, ma può essere anche collegata ad un portatile, a patto di rinunciare ad una parte dell’autonomia. In questo modo diventa una luce da usare all’aperto o a letto, agganciata alla testiera senza disturbare ci ci è accanto. Le 28 lampadine LED hanno una durata di 80mila ore.
La lampada che raccoglie un grande numero di giudizi cinque stelle (18 su 23 on altri 4 a quattro stelle) costa 12,45 euro ed è spedita direttamente da Amazon. Nel caso nel nostro ordine si raggiungessero i 19 euro, la spedizione è gratis.