Le zanzare vi stanno massacrando? Tornate a fare sonni tranquilli comprando una lampada acchiappa-zanzare come quella in vendita su Amazon a 17,99 euro.
Rispetto a quelle che “friggono” le zanzare, questa non le uccide ma semplicemente le aspira e le blocca all’interno del suo serbatoio: in questo modo c’è anche il lato umano della faccenda, perché il giorno seguente potete tranquillamente decidere di rimetterle in libertà, ma nel frattempo avete passato una notte a-prova-di-puntura.
Per catturarle emette una luce ultravioletta a 365 nm che invoglia le zanzare ad avvicinarvisi: a quel punto il sistema di ventole interno attiva il risucchio, trasferendole all’interno del serbatoio dotato di una porta ad una sola via, si entra ma non si esce.
Questa lampada pesa intorno ai 250 grammi, è costruita in plastica ABS ed è atossica, inodore, non usa sostanze chimiche ed è silenziosa, quindi non c’è pericolo che vi disturbi il sonno. Inoltre è priva di elementi scoperti quindi è a prova di bambino. Per funzionare ha bisogno soltanto di 5 Watt che può prendere da qualsiasi fonte dotata di presa USB, quindi anche da un computer o una powerbank (il cavo è lungo circa un metro).
Secondo le specifiche, dovrebbe garantire un buon funzionamento in stanze con una superficie non più grande di 40 metri quadrati. Per ottenere il massimo è consigliabile chiudere tutte le porte e le finestre, spegnere qualsiasi fonte di luce e lasciarla funzionare per almeno un paio d’ore prima di coricarsi.
Per comprarla come dicevamo al momento la trovate su Amazon a 17,99 euro.
Per tutte le offerte speciali segnalate da Macitynet abbonatevi canale Telegram Macitynet Offerte : basta avere installato Telegram su iPhone, iPad, Android, Mac o PC e cliccare su questo link. Ricordiamo che Telegram è gratuito ed è disponibile su tutte le piattaforme: click qui per scaricarlo su Mac, qui per iOS e qui per Android