Iris e Amanda sono due donne diverse, ma con lo stesso problema: hanno assolutamente bisogno di mandare l’amore in vacanza. Un bisogno così grande che decidono, per le vacanze di Natale, di cambiare completamente la propria vita e di scambiarsi la casa. Inizia così questa commedia romantica ma non noiosa che fa sorridere e divertire per il talento delle due interpreti: la bella Cameron Diaz e la delicata Kate Winslet, la prima nei panni della regista di trailer che vive in una villa lussuosa a Los Angeles e l’altra scrittrice insicura che abita in un cottage in campagna in Gran Bretagna. Le due attrici pluripremiate sono accompagnate nel film L’amore non va in vacanza dagli azzeccatissimi Jude Law e Jack Black, che faranno scoprire alle due donne deluse da brutte storie ed ex fidanzati non proprio maturi, che l’amore non può andare in vacanza e soprattutto che quello vero può arrivare proprio quando non lo stai cercando.
Nel cast del film – ricco di citazioni cinematografiche (dal cameo di Dustin Hoffman, quello di Lindsey Lohan e James Franco, alla colonna sonora con un brano di Ennio Morricone da Nuovo Cinema Paradiso) – ci sono anche Eli Wallach, Edward Burns e Rufus Sewell. La regia e la sceneggiatura sono di Nancy Meyers (sceneggiatrice dei due capitoli de Il padre della sposa, di Genitori in trappola e regista di What women want e Tutto può succedere) e la produzione di Columbia Pictures.
L’amore non va in vancanza, film perfetto da guardare con il caminetto acceso nelle feste di Natale o per una serata spensierata con partner o amici, è disponibile per l’acquisto in formato HD su iTunes Store a solo 3,99 euro solo per questa settimana, lo stesso prezzo richiesto per il noleggio.