Imparare l’alfabeto non è mai stato così facile e divertente: con ABC Gurus, i bambini in età prescolare scopriranno giocando e colorando i suoni fonetici e li assoceranno alle lettere in modo. ABC Gurus, gratuita per un tempo limitato sullo Store, non è un’app che “insegna ai bambini” l’alfabeto, ma uno strumento che propone loro attraverso il gioco un approccio semplice, divertente, adatto al desiderio dei più piccoli di esplorare e creare in autonomia anche su iPad o iPhone. I piccoli di casa coloreranno e personalizzeranno ogni lettera mentre ascoltano il suono che la lettera produce: l’app sfrutta l’apprendimento indiretto e attraverso il gioco per aiutare il bambino ad associare la forma della lettera al suono, al nome della lettera e a una parola (in tutto verranno proposte 45 parole) che ha quella lettera per iniziale. Le lettere dell’alfabeto prendono letteralmente vita con ABC Gurus: il bambino si troverà di fronte a lettere da personalizzare, colorare con cinque diverse tonalità di pastello e da “umanizzare” con 36 sticker a forma di bocca, occhi, baffi, fiocchi e cappelli. Ogni volta che aggiungeranno un elemento per personalizzare la lettera, i bambini sentiranno il suono fonetico della lettera e potranno, se vorranno, vedere un’animazione divertente e interagire con la lettera e con la stessa animazione.
E’ possibile proporre ai bambini il gioco in italiano (sono disponibili anche l’inglese, lo spagnolo, il francese e il portoghese, il tedesco, il coreano, il cinese, il russo e il giapponese). I bambini potranno imparare l’alfabeto con le lettere maiuscole e con quelle minuscole.
L’app è sviluppata da Colto, che lavora attraverso un team multiculturale composto da genitori, insegnanti, sviluppatori e designer e che crea giochi per stimolare l’immaginazione dei bambini basandosi sul curriculum American Core Knowledge. Non ci sono acquisti in-app né pubblicità.
ABC Gurus si può scaricare gratuitamente per un tempo limitato dallo Store a partire da questo link.