[banner]…[/banner]
È stata da poco ufficialmente annunciata la Leica Q “Snow”, una nuova versione bianca della fotocamera compatta full frame Leica Q ispirata allo sciatore e fotografo olimpico Jurij Podladtchikov. L’edizione “Snow” sarà limitata a sole 300 unità in tutto il mondo e costerà 5.395 dollari.
Come per la maggior parte delle edizioni speciali Leica, tecnicamente questa fotocamera sarà esattamente uguale alla Q standard. Ciò che lo differenzia è lo speciale rivestimento in pelle bianca, la piastra superiore in argento anodizzato, la piastra di base e le ghiere di controllo.
Infine sono incluse nella confezione anche un custodia e un cinturino in pelle bianca che completano il tema “Snow” invernale; parlando della fotocamera in edizione speciale, Podladtchikov afferma che la finitura bianca non riflette solo la neve a cui è così strettamente associata, ma rappresenta anche la “carta bianca” ovvero il punto di partenza di ogni creativo pronto ad esprimersi, fotografi inclusi.La medaglia d’oro olimpica svizzera e campione mondiale è anche un fotografo appassionato e intende presto aprire un suo studio fotografico. Avrebbe dovuto partecipare e competere alle attuali Olimpiadi invernali in Corea, ma ha dovuto ritirarsi dopo aver subito un infortunio agli X Games 2018.
La Leica Q ‘Snow’ sarà disponibile a partire da marzo. Per maggiori informazioni è possibile vistare il sito ufficiale di Leica.