Microsoft, oramai proprietaria di Skype, ha annunciato attraverso le pagine del blog ufficiale, l’arrivo di un programma pre-release destinato all’app per iOS, grazie al quale gli utenti potranno ottenere in anteprima versioni aggiornate del software, a patto di impegnarsi però a rilasciare feedback al team di sviluppo. Nel frattempo, disponibile per tutti in App Store l’aggiornamento alla versione 5.9 di Skype per iOS.
Tutti gli utenti approvati a far parte del programma pre-release avranno accesso alle versioni di Skype in anteprima in cambio dei loro feedback e di segnalazioni su eventuali malfunzionamenti dell’applicativo. L’accesso a tale programma, però, sarà limitato a utenti maggiorenni, che hanno un indirizzo email valido e un account Skype o Microsoft. A tal proposito, Skype ha lanciato una pagina web apposita dove è possibile iscriversi e cercare di ottenere così l’accesso alle versioni dell’app in anteprima.
Come accennato, Skype ha nel frattempo rilasciato su App Store la versione 5.9 dell’app per iPhone con miglioramenti all’interfaccia utente e la possibilità di chiamare persone e gruppi direttamente dalla nuova opzione per selezionare la chat, toccando una nuova icona ad hoc. Questa versione, inoltre, offre tastierino migliorato che consente di cercare contatti in base al numero di telefono immesso: quando si inizia a digitare un numero di telefono nella tastiera, l’app suggerisce i contatti corrispondenti. La nuova chat facilita le conversazioni: scelto con chi si vuole parlare, è sufficiente toccare l’icona telefono o video per iniziare una chiamata o videochiamata con più persone.
L’aggiornamento Skype 5.9 è disponibile gratuitamente in App Store e si scarica da qui.