La richiesta di aggiornamento software è stata ricevuta. Verrai avvisato quando l’aggiornamento è stato scaricato ed è pronto per essere installato. Questo il messaggio che compare sullo schermo quando si avvia il download di iOS 8, probabilmente figlio di una nuova gestione delle richieste di aggiornamento onde evitare il sovraccarico dei server Apple come avvenuto con il precedente rilascio di iOS 7.
Al lancio di ogni major release sono effettivamente tantissimi gli utenti che cercano subito di aggiornare i propri dispositivi, con un netto sovraccarico dei server Apple che allungano, anche di ore, il download del pacchetto necessario. Con iOS 8 la musica sembra essere cambiata, in quanto non appena viene confermato l’aggiornamento c’è da attendere qualche minuto (forse anche parecchi per chi arriva adesso) prima di veder partire il download dei 957 MB necessari per installare il nuovo sistema operativo mobile di Apple.
Questa volta infatti, almeno stando a quanto riportano alcuni dei nostri dispositivi, i minuti al termine non sembrano aumentare, piuttosto procedono progressivamente rispettando le tempistiche dichiarate inizialmente.