Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » L’update a macOS Monterey 12.3 blocca alcuni MacBook Pro con scheda logica sostituita

L’update a macOS Monterey 12.3 blocca alcuni MacBook Pro con scheda logica sostituita

Pubblicità

L’ultimo aggiornamento a macOS Monterey 12.3 sta causando problemi ad alcuni utenti di Mac sui quali è stata sostituita la scheda logica, impedendo di avviare normalmente il computer.

Lo riferisce il sito Macrumors citando diversi utenti che hanno segnalato il problema sui social e sul forum di supporto di Apple.

Uno degli utenti che segnala il problema riferisce che, dopo l’aggiornamento, il Mac si riavvia all’infinito impedendo di portare a termine il boot. Il problema sembra riguardare gli utenti che hanno effettuato degli interventi nei centri di assistenza, sostituendo la scheda logica, in particolare i MacBook Pro 14″ e 16″.

“C’è un bug nel firmware di Mac OS 12.3 che rende l’aggiornamento impossibile da installare su qualsiasi MacBook Pro 14″ o 16″ 2021 con la scheda logica sostituita”, riferisce un utente sul forum di supporto Apple.

Alcuni utenti riferiscono che appare prima un errore, una finestra di dialogo che segnala un “iBoot Panic”; tentando di effettuare nuovamente l’update, il firmware che permette di portare a termine l’avvio, si corrompe, appare il logo Apple lampeggiante e alla fine un punto esclamativo he informerà della necessità di ripristinare la macchina.

L’aggiornamento a macOS Monterey 12.3 blocca alcuni Mac con scheda logica sostituita

È possibile tentare il ripristino del Mac usando un secondo Mac con l’utility Apple Configurator 2 mettendo in DFU il Mac non funzionant (qui le istruzioni er il ripristino di un Mac con chip Apple Silicon con Apple Configurator 2.) ma affinché questa procedura funzioni effettivamente è necessario scaricare manualmente il file IPSW 12.2.1 (e non l’IPSW 12.3 che per impostazione predefinita prova a riprisitnare Apple Configurator).

In attesa che Apple risolva il problema e rilasci una versione aggiornata di macOS 12.3, il consiglio è evitare per il momento di scaricare l’aggiornamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità