Barbie, l’action doll di Mattel che dagli anni 60 è la bambola più venduta al mondo, torna sullo Store di Apple con un’app tutta dedicata alla moda, Barbie moda magica. Le bambine che amano Barbie potranno trasformarsi in una principessa, una sirena o una fata e divertirsi con l’unicorno scintillante scegliendo vestiti, acconciature, trucco e gioielli.
L’app Barbie moda magica, indicata dai 6 anni in su, piacerà soprattutto a quelle bimbe che, ovunque vadano, vorrebbero portare con sé non solo la Barbie preferita, ma anche il suo intero guardaroba e una schiera di “amici”, “amiche” e “animali domestici” con cui far interagire la propria bambola. Con Barbie moda magica potranno con pochi tap (lasciando tranquillamente a casa la valigia piena di accessori Mattel), divertirsi a mettersi nei panni della stilista, della parrucchiera o della truccatrice di Barbie e a viaggiare con la fantasia nel mondo incantato della principessa del Mare o delle Fate. I bimbi potranno creare diverse acconciature, aggiungere ciocche colorate ai biondissimi capelli della bambola, truccarla come la più bella delle fate, decorare il diadema con gemme scintillanti, creare una collana, personalizzare l’abito e le scarpe, aggiungere una coda da sirena o le ali di fata, oppure ancora creare un unicorno che possa accompagnare Barbie alla scoperta di mondi incantati.
Per andare incontro ai bisogni di bambini sempre più 2.0, l’app offre la possibilità di condividere i look creati fotografandoli e inviandoli via mail a famiglia e amici.
L’app Barbie moda magica, realizzata da Budge Studios (già autore di app come Fragolina Dolcecuore, Chuggington, Dora, SpongeBob e Minnie), richiede iOS 7.0, è disponibile gratuitamente sullo Store per iPhone e per iPad, ma prevede tre acquisti in-app, con i pacchetti Sirena, Unicorno e Fata a pagamento (4,49 euro per ogni pacchetto oppure 8,99 euro per tutti e tre i pacchetti).