Una Apple Tv semplificata e senza connessione al pc. Lo si potrebbe definire così il LaCie silverscreen, un disco fisso multimediale con la possibilità di collegamento diretto alla televisione per la riproduzione di film, musica e foto.
LaCie silverscreen, che LaCie aveva lanciato in versione da appena 40 GB diverso tempo fa, è di fatto un disco da 320 e 500 GB integrato con un software per la riproduzione di filmati in DivX (oltre che foto in Jpeg e audio Mp3) e un sistema per la connessione diretta alla TV, senza dover usare un computer.
Dopo aver caricato un file da qualsiasi PC o Mac attraverso l’interfaccia USB, LaCie silverscreen si trasforma in una sorta di mini-impianto home theater dotato di suono surround grazie all’uscita ottica digitale che supporta l’audio compresso Dolby Digital 5.1. Nella confezione è incluso un telecomando utile per sfogliare i menu e per avviare la riproduzione. LaCie silverscreen consente inoltre di adattare il contenuto video fino alle dimensioni dei display TV ad alta definizione grazie al suo cavo component opzionale.