LaCinema Rugged HD ha una capacità di storage fino a 500GB e consente di memorizzare e guardare immediatamente spettacoli televisivi e film, ascoltare musica e guardare le proprie collezioni fotografiche con amici e familiari. LaCinema Rugged HD è compatibile con Mac e Windows: una volta memorizzati i contenuti sul disco tramite cavo USB 2.0 è possibile collegarlo a qualsiasi tipo di schermo TV o PC dotato di porta HDMI: il cavo di collegamento HDMI è incluso nella confezione. LaCinema Rugged HD supporta la maggior parte dei codec video in alta definizione inclusi H.264, MKV, WMV9, MPEG-4 per garantire qualsiasi riproduzione in alta definizione.
Progettato da Neil Poulton, il nuovo LaCinema Rugged HD è per molti versi simile al LaCie Rugged Hard Disk, che ha ricevuto diversi premi. Dotato di un case in alluminio anti-graffio, dispone di ammortizzatori interni ed è dotato di una protezione esterna in gomma, studiata per proteggere il disco fisso da possibili danni che potrebbero verificarsi durante il trasporto e l’uso quotidiano. LaCinema Rugged HD offre una interfaccia grafica facile da utilizzare che permette di mantenere organizzati e individuare al volo i contenuti memorizzati e un telecomando per la navigazione.
LaCinema Rugged HD è già disponibile su LaCie Online Store e da settembre presso i LaCie Reseller+ e LaCie Corner al prezzo di vendita consigliato a partire da 309 euro.